Il calendario

05-mar

mar

1,5

Introduzione al progetto

07-mar

gio

2,5

Lezione: Cosa significa documentareAttività:

  • Il questionario di inizio corso
  • Iscriviamoci a Word press

21-mar

gio

2,5

 Lezione: WordPress  creare un Blog, pubblicare articoli e pagineAttività:

  • il mio blog personale
  •  Il diario di Bordo: Il blog del Corso

26-mar

mar

2,5

Lezione:Come scrivere per i blogAttività

  • revisione degli articoli precedenti
  • Iscrizione a Il quotidiano in classe
  • il diario di bordo

04-apr

gio

2,5

Attività

  • Articolo per il quotidiano in classe
  • Il concorso: Un Dibattito sul  tema “I giovani e la partecipazione”, e in particolare : integrazione vs diffidenza”
  • Creazione del Blog della scuola e della sezione per il concorso

 

09-apr

mar

2,5

Lezione Infografiche & CoAttività

  • Comunicare con immagini
  • dati ed informazioni
  • Prezy e simili: Web Application

11-apr

gio

2,5

Attività:

  • Fidarsi delle Fonti?  (Web Quest)
  • In vista del dibattito “I giovani e la partecipazione: integrazione vs diffidenza”:  Il Blog, i gruppi le opinioni;
  • il diario di bordo

16-apr

mar

5,5

Attività: Napoli città sociale: visita al portale delle attività sociali del comune di Napoli
18-apr gio

2,5

Attività:

  • In vista del dibattito “I giovani e la partecipazione: integrazione vs diffidenza”:  Il Blog, i gruppi le opinioni;
  • il diario di bordo

23-apr

mar

2

Attività: LezioneComunicare con i social network: le pagine di face bookAttività

  • In vista del dibattito “I giovani e la partecipazione: integrazione vs diffidenza”:  Il Blog, i gruppi le opinioni;
  •  la pagina di Facebook sul dibattito
  • Il blog della scuola: documentiamo la visita
  • la pagina di Facebook sul dibattito
  • Articolo per il quotidiano in classe

 

2-mag

mar

2,5

Attività: Documentare la scuola

  • il lavoro in redazione:   gli articoli, le interviste, le infografie

07-mag

mar

2,5

Attività: Documentare la scuola

09-mag

gio

2,5

il lavoro in redazione:   gli articoli, le interviste, le infografie

14-mag

mar

2,5

Attività: Documentare la scuola

21-mag

mar

2,5

il lavoro in redazione:   gli articoli, le interviste, le infografie

23-mag

gio

2,5

Attività: Documentare la scuola

28-mag

mar

2,5

il lavoro in redazione:   gli articoli, le interviste, le infografie

30-mag

gio

2,5

Attività: Documentare la scuolail lavoro in redazione:   gli articoli, le interviste, le infografie

Lascia un commento